Proposte
Vai al Login o Registrazione sono richiesti per sottoporre articoli.
Lista di controllo per la predisposizione di una proposta
Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.- La submission non è stata precedentemente pubblicata, né proposta a un'altra rivista (oppure si fornisce una spiegazione all'editor nei commenti).
- Il file di submission è in un formato OpenOffice, Microsoft Word, RTF, o WordPerfect.
- Dove possibile, sono stati fornite gli URL delle referenze.
- Il testo ha spaziatura singola; usa il font Times New Roman, 12 punti ; impiega il corsivo invece della sottolineatura (eccetto con gli indirizzi URL); e tutte le illustrazioni, figure, e tabelle sono posizionate all'interno del testo nei punti appropriati, piuttosto che alla fine.
- Il testo aderisce alle richieste stilistiche e bibliografiche riassunte nelle linee guida dell'autore, che si trova nella pagina di informazioni sulla rivista.
Articles
Section default policy
Informativa sui diritti
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano i seguenti termini:
- Gli autori mantengono il diritto d'autore e concedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione con l'opera simultaneamente concessa in licenza Creative Commons Attribution License, che permette ad altri di condividere l'opera con un riconoscimento della paternità dell'opera stessa e della prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono stipulare ulteriori accordi contrattuali separati per la non esclusiva distribuzione della versione dell'opera pubblicata sulla rivista (ad esempio, l'opera può essere pubblicata su un archivio istituzionale o pubblicata in un libro), con un riconoscimento della sua pubblicazione iniziale in questa rivista.
- Gli autori sono autorizzati e incoraggiati a pubblicare i loro lavori online (ad esempio in archivi istituzionali o sul loro sito web) prima e durante il processo di sottomissione, in quanto ciò può portare a scambi produttivi, nonché a citazioni più tempestive e più numerose del lavoro pubblicato (cfr. The Effect of OpenAccess).
Informativa sulla privacy
I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso o a terzi.