Ambasciatori della Scienza

Un modo diverso di imparare la scienza

Autori

  • Camilla Cervi IIS Racchetti Da Vinci, Crema, Italia
  • Elena Ferrari IIS Racchetti Da Vinci, Crema, Italia
  • Elena Parolari IIS Racchetti Da Vinci, Crema, Italia

DOI:

https://doi.org/10.18423/teams.2023.1420

Parole chiave:

Scienza, divulgazione, laboratorio, mostra, valore sociale, ITP

Abstract

Lo scopo di questo articolo è descrivere la genesi del progetto 'Giornata della Scienza'. Analizziamo il progetto attirando l'attenzione sul ruolo della formazione degli insegnanti nell'Italian Teacher Program e sul ruolo importante degli studenti. Descriviamo come il modello si è evoluto negli ultimi anni e come e perché è cresciuto fino all'ultima premiata edizione. Descriviamo anche le attività della 'Giornata della Scienza' versione 2022, sottolineando l'ampiezza della platea e l'ampio numero di studenti coinvolti.

##submission.downloads##

Pubblicato

2023-04-14

Fascicolo

Sezione

Articles

Categorie